Parma

Campionati di nuoto regionali Uisp

Elisa Tondelli è la responsabile del Coordinamento nuoto di Parma e Reggio Emilia, prima di questo ruolo ha insegnato e allenato i bambini della Reggiana Nuoto e Rubiera Nuoto. E' istruttore nuoto per Uisp, Reggiana Nuoto e Sportiva. Non allena più da quando è diventata mamma di due bimbe. Organizza le gare per le Società di Parma e Reggio e quindi le qualificazioni per i regionali.

Moletolo

Elisa, ci racconta qualcosa sulla manifestazione di domenica 6 giugno.

"I campionati regionali sono da anni una bella gara perchè permette di confrontarsi con tutte le più importanti realtà regionali. Sono i campionati di nuoto per ragazzi della Uisp dell'Emilia Romagna per i piccoli fino ai 14-15 anni. Si accede solo con la qualificazione per tempo e si considerano i tempi ottenuti ai Campionati Provinciali Uisp che per Reggio e Parma si sono tenuti il 5 maggio alla piscina di Reggio Emilia. Sono coinvolte tutte le Società Uisp dell'Emilia Romagna, più di trenta! Gareggiano bambini dai 6 anni agli Assoluti (età massima 20 anni circa ma in realtà non ci sarebbe limite), più di 800 persone.

Ovviamente ogni categoria si allena in modo diverso, dai piccoli che nuotano anche solo un’ora due volte a settimana ai grandi che nuotano due ore tutti i giorni. Ogni Società sceglie come e quanto ma... lo spirito Uisp sarebbe di dare spazio a tutti!"

link alla pagina Uisp Emilia Romagna, con elenco FINALISTI ER 9 GIUGNO 2013 MOLETOLO